Willie peyote

Il 25 Ottobre é prevista l´uscita dell´ultimo album di Willie Peyote intitolato “Iodegradabile”, noi di Dislife siamo gasati e pronti a sentirci schiaffare in faccia massicce dosi di critica sociale ben studiata nella sottile e brillante maniera a cui Willie ci ha abituati fin´ora

Ma facciamo un passo indietro.

Chi e´Willie Peyote?

No, non e´l´alter ego di un personaggio della Disney ne tantomeno un trapper che mischia Sprite e mescalina. Willie Peyote, ( Guglielmo Bruno) e´un cantautore, rapper, musicista, ( chi più´ne ha più ne metta) Wille si avvicina alla musica in giovane eta´sotto l´influenza del padre musicista, impara a suonare il basso e sperimenta diversi generi musicali tra cui il rock e il punk , prima di avvicinarsi alla musica rap solo attorno al 2004, anno in cui fonda assieme a Kavah e Shula il gruppo “ SOS clique”. Dopo la pubblicazione di alcuni Demo e l`EP “Lerbavolgio” intraprende la carriera da solista continuando comunque a collaborare occasionalmente con Kavah, nel 2011 pubblicherà´ “ Il manuale del giovane nichilista” progetto ricco di potenziale con una forte influenza rap e testi geniali. Nel 2013 uscirà´ “ Il mio genere non e´il genere umano” .L´album risulta molto interessante per gli argomenti sociali trattati in maniera satirica, con grandi dosi di critica ma con una vena ironica capace di rendere leggere e piacevoli le argomentazioni,dal punto di vista sonoro il lavoro risulta innovativo essendo composto da beat spesso suonati con molta influenza pop ed Indi.

Nel 2015 Pubblicherà ” Educazione Sabauda” che risulterà´la vera rampa di lancio per Willie. “ “Educazione Sabauda” é un disco completo, una riflessione intensa su se stessi e la propria posizione nel mondo. Un confronto con una realtà´a volte drammatica che per quanto posso essere tragica viene affrontata in maniera ironica, perché il trucco sta nella leggerezza , situazioni che in fin dei conti viviamo tutti quotidianamente in modo più´o meno pesante. Stupefacente come un lavoro che e´frutto di riflessioni personali profonde sia riuscito a toccare gli animi di molti ascoltatori che si sono rivisti nei panni dell´autore che e´riuscita con incredibile chiarezza a mettere a nudo aspetti sensibili dell´animo umano incatenato alle sbarre di una società´che diventa gabbia e rende inconsapevoli e riduce in automi sterilizzando il bambino espressivo che dimora in noi. Il tutto affrontato con simpatia ed ironia, doti che fanno parti della personalità´dell´autore che rende l´intero album estremamente divertente ma denso di contenuti, le sonorità´varia dal classico rap, al pop, rock e addirittura jazz. Nel 2017 esce “Sindrome di Toret” album che riconfermerà´il talento del cantante torinese che mischia in maniera impeccabile indie e rap in un mix di idee creative e pungenti, troviamo ritornelli molto melodici che hanno sicuramente aiutato Willie ad abbracciare un pubblico sempre più´vasto. In effetti il genere musicale di Willie riesce a raggiungere un target molto ampio, ma allo stesso tempo risulta una musica non di facile comprensione se si analizzano i contenuti, spesso di forte critica verso la standardizzazione, le mode e i movimenti di massa. Ad ogni modo “ Sindrome di Toret” gode di riscontri positivi sia in termi di numeri che in termini di pareri, e Willie sembra avercela fatta, da notare i due featuring con Dutch Nazari ( altro talento pronto ad esplodere della scena attuale), il singolo “ I cani” prodotta da Kavah e la traccia “ Vendesi” con l´accompagnamento a tromba da parte di Roy paci.

A fine luglio 2019 e´uscita la traccia “ La tua futura ex moglie” che preannuncia la pubblicazione dell´album “ Iodegradabile” che uscirà´il 25 Ottobre 2019.

Noi lo aspettiamo e vi consigliamo l´acquisto!

Dislife.